martedì 30 aprile 2013

STRUDEL PERE E CIOCCOLATO

Ieri ho provato a fare una vecchia ricetta in una nuova variante: lo STRUDEL PERE E CIOCCOLATO.
L'abbinamento è davvero vincente e, come tutte le mie ricette, facile e veloce da preparare.

600 g di pere
100 g di cioccolato fondente
40 g di pangrattato
100 g di zucchero
1/2 cucchiaio di cannella
50 g di noci
1 confezione di pasta sfoglia rettangolare

Si srotola la pasta sfoglia, io la distendo un pochino con il matterello in modo da renderla più sottile per gustare meglio il ripieno. Si sbucciano le pere e si tagliano a fettine sottili, si riduce a tocchettini il cioccolato e si mescolano insieme tutti gli ingredienti. Quindi si dispongono sulla sfoglia e si arrotola in modo da ricoprire completamente il ripieno. Si inforna a 200° per 45 minuti.
Io e mio marito l'abbiamo mangiato ancora tiepido, e sapete cosa mi ha detto?
"Amore, lo sai che il ferro va battuto quando è ancora caldo?" :-)))
Provare per credere: questa variante di strudel pere e cioccolato è davvero sfiziosa!

                                      

Nessun commento:

Posta un commento